Economia

Alluvione dello scorso autunno: erogati i primi 25 milioni di euro, ma Varazze deve ancora attendere

Alluvione Varazze

Regione. Sono arrivati questa mattina alla Banca d’Italia i primi 25 milioni di euro stanziati dal Governo per l’alluvione che lo scorso autunno colpì il ponente genovese e, in particolare, Sestri Ponente, così come il Savonese nel territorio di Varazze. Gli altri 20, previsti per completare la prima tranche di risorse stanziate a febbraio dal Parlamento, dovrebbero essere erogati già nelle prossime ore.

A questo punto, il commissario straordinario per l’alluvione, Claudio Burlando, che nei giorni scorsi aveva scritto al presidente del Consiglio Silvio Berlusconi per chiedere tempi certi nell’assegnazione dei fondi, può procedere con i primi decreti per l’erogazione delle risorse alle imprese e alle famiglie danneggiate.

Sono in tutto 90 i milioni che il Parlamento ha stanziato per l’alluvione ligure dello scorso autunno. Ai 45 di quest’anno se ne aggiungeranno altri 45 ad inizio 2012. Nell’immediatezza dell’evento, inoltre, erano stati messi a disposizione del commissario straordinario dieci milioni di euro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.