Albissola, l’opposizione denuncia l’incuria della Passeggiata degli Artisti

Albissola Marina. Nuova Rotta, gruppo consiliare di opposizione di Albissola Marina, denuncia l’abbandono del lungomare e presenta sul tema un’interrogazione al sindaco.

“I cittadini – dichiara Luigi Silvestro, capogruppo Nuova Rotta – lamentano una Passeggiata degli Artisti veramente sporca e
si chiedono per quali motivi il Comune non usi in maniera costante e periodica la macchina spazzatrice che dovrebbe servire per pulirla”.

“Il litorale di Albissola Marina – si legge nell’interrogazione -, con l’inizio della stagione estiva, diventa il centro pulsante della vita cittadina ed il punto di raccolta dei flussi turistici e va considerato che quotidianamente ci vengono segnalate dai cittadini situazioni di degrado della famosa Passeggiata degli Artisti, i cui pannelli mosaicali risultano sempre più coperti da sporcizia con relativa forte caduta di immagine per la città di Albissola”.

“Quali interventi intende adottare il sindaco per eliminare il velo di sporcizia presente lungo i mosaici della Passeggiata degli Artisti – scrive Nuova Rotta nell’interrogazione – e per garantire per il futuro una pulizia costante e periodica? La presente interrogazione assume carattere di urgenza sia in considerazione dell’avvio della stagione estiva sia in relazione ai risvolti connessi all’igiene pubblica e al decoro urbano”.

E’ indispensabile, a nostro giudizio – prosegue -, che l’amministrazione comunale, presieduta dal sindaco Vicenzi, esca dall’inerzia programmando concrete azioni ed interventi sul territorio evitando di fermarsi agli annunci e ai proclami inutili di ‘attività di pulizia’ purtroppo smentite dalla triste realtà dei fatti. Noi come tanti albissolesi ci domandiamo da settimane perché non appare utilizzata in maniera costante e periodica l’apposita macchina pulitrice, che dovrebbe garantire la pulizia della passeggiata a mare”.

“Sarebbe utile, infine – conclude -, programmare una campagna di pulizia straordinaria non solo della passeggiata, ma anche delle principali strade del centro storico”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.