Politica

Albisola, la movida “scatena” le polemiche all’interno della maggioranza

Discoteca

Albisola S. La movida albisolese rende accese anche le discussioni interne alla stessa maggioranza che fa capo al sindaco Franco Orsi. In particolare, a confrontarsi sul tema, sono l’assessore al Turismo, Ghigo Gaspari, e il consigliere Pdl Mauro Rizzotto. Quest’ultimo accusa infatti il membro della giunta di non rispettare le promesse fatte in campagna elettorale, quando, a proposito della questione “divertimenti estivi”, era stata assicurata agli albisolesi attenzione e tutela per loro tranquillità.

“Durante la campagna elettorale del 2009 – spiega Rizzotto – ho condiviso con l’attuale assessore al Turismo lo stesso programma elettorale nel quale veniva espresso il seguente intento: ‘Soprattutto nel periodo estivo occorrerà costruire sinergie e collaborazioni con Albissola Marina per affrontare temi come la riduzione del disturbo alla quiete indotto dalle attività economiche di intrattenimento notturno (le discoteche), che richiamano migliaia di auto e giovani’. Durante la campagna elettorale abbiamo rassicurato quei cittadini abitanti del centro storico che il nostro programma elettorale teneva conto anche di loro, e oggi a quegli stessi cittadini l’assessore rivolge l’invito a trasferirsi altrove se si sentono disturbati dall’attività della discoteca ‘Golden Beach’, chiarendo che nulla che riguardi la discoteca debba essere messo in discussione”.

“Non contento – continua il consigliere di maggioranza – ha anche chiarito che il turismo deve promuovere attività come quella della discoteca, vista la notevole e benefica ricaduta economica che la stessa provoca sugli Albisolesi e che ogni problema conseguente tale attività riguardi esclusivamente le forze dell’ordine che, durante una riunione ad hoc per discutere della questione, abbiamo appreso essere preposte proprio a tale funzione. Insomma l’assessore spara a zero su tutti: i cittadini non sopportano, le forze dell’ordine non risolvono e il sottoscritto non presiede le riunioni di commissione come lui vorrebbe, gli sforzi e le proposte formulate dalla commissione e dalle forze dell’ordine per tentare di conciliare il mantenimento l’attività di discoteca con il diritto alla quiete di ciascun cittadino non sono neanche prese in considerazione, forse non fanno parte dei suoi programmi che purtroppo non sono più quelli che abbiamo condiviso con gli Albisolesi durante la campagna elettorale. Respingo al mittente ogni addebito e ogni insinuazione di ‘tradimento’, io resto fedele agli intenti programmatici, resto fedele a me stesso non tradendo quei cittadini che mi hanno concesso la loro fiducia che è quel bene prezioso che appaga più di qualsiasi riscontro economico. Resta da capire se l’assessore Ghigo Gaspari ricordi ancora quegli intenti, quella bandiera che abbiamo sventolato in campagna elettorale su cui il primo cittadino ha giurato al momento dell’insediamento e che oggi dovrebbe essere il nostro unico credo”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.