Cronaca

Savona, frana in corso Matteotti: senso unico alternato, altri interventi per allagamenti

vigili del fuoco

Savona. La pioggia intensa caduta in queste ore ha causato uno smottamento avvenuto nel primo pomeriggio di oggi a Savona, in corso Matteotti, all’altezza delle Funivie. L’allarme è scattato per la caduta di qualche pietra e terra sulla strada. Nessun problema è stato segnalato per gli automobilisti in transito. Sul posto stanno ancora operando vigili del fuoco, personale tecnico e agenti della polizia municipale. Al momento sono segnalate grosse difficoltà per la circolazione in entrambe le direttrici di marcia, con code e forti rallentamenti.

Per il collegamento stradale si viaggia infatti a senso unico alternato, e nel pomeriggio verrà installato un apposito semaforo che regolerà la circolazione. La misura preventiva è stata adottata per consentire le operazioni di verifica della parete dopo l’evento franoso,dovuto alla pioggia di questa mattina. Altri smottamenti di lieve entità sono stati segnalati nel finalesee e nell’entroterra di Albenga.

Intanto anche nelle prime ore del pomeriggio sono state numerose le chiamate arrivate ai vari distaccamenti dei pompieri nel savonese per allagamenti in box, scantinati e qualche negozio: secondo quanto riferito non si sono registrate particolari criticità ed i danni sarebbero limitati.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.