Albenga: viale Pontelungo si prepara ad ospitare la selezione di Miss Padania

Varie

Albenga. Ieri sera, martedì 26 luglio, presso l’Ottica Siniscalchi ad Albenga, si è tenuta una riunione operativa dei commercianti di viale Pontelungo in vista dell’atteso appuntamento delle selezioni di Miss Padania di giovedì 4 agosto. Erano presenti il sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, l’assessore alle Politiche Giovanili Eraldo Ciangherotti, il comitato organizzatore dell’evento (Andrea Bronda, Giuliano Caleffi, Alessandro Navone) e una nutrita presenza di titolari di attività commerciali della zona che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa, unica data del tour di Miss Padania 2012 in provincia di Savona, una delle tre tappe, assieme a Sarzana, La Spezia, in Liguria.

Con l’avvicinarsi dell’appuntamento, che gode del patrocinio del Comune di Albenga, si intensificano i preparativi: a partire dal pomeriggio, viale Pontelungo ospiterà non solo le prove generali e la sfilata di alcune delle migliori bellezze del territorio, ma anche una vera e propria festa con esibizioni di musica dal vivo, balli a tema, mercatini, animazioni, giochi, ed esposizioni a cura delle attività commerciali. Gli stessi commercianti hanno esteso la propria disponibilità a partecipare, suddividendosi i compiti: i parrucchieri gestiranno le acconciature delle aspiranti Miss, i bar prepareranno aperitivi, cena e drink quali mojito e sangria, i negozi di abbigliamento e di scarpe metteranno a disposizione la propria merce per la sfilata e tutte le altre attività, dalla macelleria all’emporio di dolciumi, faranno la propria parte per fare sì che l’appuntamento di Miss Padania ad Albenga risulti indimenticabile per residenti e turisti.

L’intero viale Pontelungo, grazie al concorso di livello nazionale di Miss Padania, si prepara quindi a effettuare una “prova generale”, con l’obiettivo di sviluppare una forte sinergia tra i commercianti e proporsi nuovamente, nel prossimo futuro, per ospitare altre importanti manifestazioni, quali l’edizione 2011 della “Notte Verde”, prevista per sabato 3 settembre, e persino, come auspicato da alcuni, per il prossimo “Palio dei Rioni”, con la prospettiva di dare vita al suggestivo “quinto Rione”.

“Quanto sta avvenendo in viale Pontelungo è molto positivo – dichiara il sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, principale promotrice della manifestazione -. È incoraggiante vedere un gruppo di cittadini e commercianti che lavora insieme per un obiettivo comune, ovvero la buona riuscita di un evento di sicuro richiamo per la città e la riqualificazione di uno dei viali principali di Albenga”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.