Albenga: vacanze termali low cost per nonni e nipotini

eraldo ciangherotti

Albenga. Vacanze termali low cost per nonni e nipoti. E´ questa l´iniziativa che l´assessorato ai Servizi sociali ha organizzato per gli anziani residenti di Albenga.

Quest´anno, per la prima volta, insieme ai nonni che abbiano compiuto 60 anni di età e pensionati, potranno andare in vacanza anche i nipotini, al massimo dieci, ad un prezzo vantaggioso: 250 euro a partecipante adulto o bambino di età compresa tra 6 e 11 anni. Gratuito per bimbi sotto i 5 anni. Destinazione del soggiorno Lurisia Terme, in provincia di Cuneo, località già rinomata per essere uno stabilimento termale di altissimo livello, che il Ministero della salute ha classificato al Primo Livello Super, e dove da più di 60 anni gli ospiti possono utilizzare le famose acque di Lurisia per il loro benessere. Il soggiorno termale per gli anziani autosufficienti e per i loro nipoti durerà dal 18 settembre al 1° ottobre. Le iscrizioni sono aperte dall´11 luglio al 10 agosto.

“Sarà una vacanza termale esclusiva – dichiara Eraldo Ciangherotti – La ridotta quota di partecipazione sarebbe stata sicuramente raddoppiata, se non avessimo ottenuto ben 10.000 euro da un progetto regionale presentato qualche mese fa dal mio assessorato. Spalmando il contributo pro capite, su tutti i partecipanti, daremo la possibilità di far sentire attivi i nostri nonni pensionati, aiutando la generazione di mezzo, i genitori, oberati sempre da impegni di lavoro e, talvolta, da difficoltà economiche. E poi i nonni si trovano sempre bene con i bambini”, conclude Ciangherotti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.