Albenga, torna il ‘Premio Albingaunum’ con lo scrittore Navarra

Albingaunum

Albenga. Sabato 30 luglio, alle ore 21.15, ad Albenga in piazza Episcopio, verrà presentato il libro di Michele Navarra ‘Per non aver commesso il fatto’. L’incontro si inserisce nella rassegna estiva “Albenga volta pagina”, a cura dell’Associazione Culturale Librarsi. Si tratta ormai di una serie di appuntamenti che rappresentano una consuetudine estiva per gli amanti della lettura.

La presenza dell’Avvocato Navarra ha però un significato particolare, in quanto non si tratta soltanto un bravo scrittore di noir, arricchiti dall’ambientazione giudiziaria, ma del vincitore del ‘Premio Albingaunum’ della passata edizione nella sezione narrativa. Il romanzo, edito dalla Giuffré Editore aveva precedentemente vinto il premio al Concorso letterario indetto dalla Legal Drama Society.

Si tratta di una narrazione avvincente che, all’ansia per l’esito della storia aggiunge uno spiccato senso dell’umorismo mai distruttivo, ma certamente tagliente verso il mondo in toga, sia dal lato della difesa che da quello dell’accusa.

“Il ‘Premio Albingaunum’, ideato dalla dottoressa Vittoria Barroero, sostenuto dal DLF di Albenga, con la collaborazione del Comune di Albenga e di Palazzo Oddo, si propone di offrire uno spazio alla creatività e di arricchire con essa il nostro territorio. Questo prossimo incontro è certamente un risultato gratificante” si legge in una nota.

L’autore verrà presentato da Cristina Rava, scrittrice a sua volta di romanzi noir, apprezzata ormai oltre i confini regionali.

“Alla sua sesta edizione, anno dopo anno, il Premio sta crescendo, non soltanto nel numero delle sezioni, ma anche nel livello delle opere che concorrono. L’augurio è naturalmente che lo sforzo di coloro che si adoperano per sostenere la cultura nella nostra città, possa essere premiato da una crescente partecipazione” conclude la nota.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.