Albenga, taglio del nastro per la nuova farmacia comunale di via Dalmazia

Farmacia

Albenga. Domani, martedì 26 luglio alle ore 12,30, in via Dalmazia ad Albenga, presso la sede dell’ex Banca Unicredit, avrà luogo il taglio del nastro per la nuova sede della farmacia comunale.

L’intervento rientra nell’ambito dell’annunciata “rivoluzione delle farmacie comunali” di Albenga, effettuata sotto la supervisione del consigliere comunale con delega alle Farmacie comunali Sergio Savoré, che prevede la riorganizzazione della macrostruttura organizzativa delle farmacie comunali del territorio.

Una valorizzazione del servizio, attraverso elementi quali la mobilità interna e continuata (in via sperimentale per circa sei mesi) degli operatori, una migliore disposizione della merce in base alle indicazioni degli esperti del settore e di un apposito studio del marketing, il rinnovamento dei sistemi informatici di catalogazione e classificazione e, nel caso particolare della farmacia comunale di via Dalmazia, un trasferimento in una nuova sede più ampia e moderna scelta dall’amministrazione comunale, con maggiori spazi espositivi e fornitura di nuovo arredo. E’ stato dato l’avvio all’acquisto di nuovo hardware e software per migliorare il servizio, anche attraverso un utilizzo più ampio del magazzino online, a beneficio di tutte le sedi.

Per le farmacie comunali albenganesi, nel corso del 2011, sono stati attivati nuovi servizi di consulenza dal punto di vista del marketing, attraverso la fornitura di materiale che permetta un migliore layout espositivo e corsi di formazione per i farmacisti. Sempre nell’ottica di un migliore servizio, queste operazioni sono state intese come un rafforzamento dell’intero sistema delle farmacie comunali, da non considerarsi come singoli esercizi, bensì come parti di un unico servizio in rete, da svilupparsi con sempre maggiori sinergie e la più ampia collaborazione possibile e condivisione delle risorse investite.

Tale processo di integrazione passa anche attraverso una maggiore flessibilità di personale, che deve intendersi non solo come estesa collaborazione tra i direttori delle singole sedi, ma anche quale utilizzo del personale dipendente con formule che consentano di apportare al servizio le migliori azioni in termini di efficienza ed efficacia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.