Albenga, Ciangherotti e Cangialosi: “Bene se la Regione ristruttura gli alloggi vuoti”

eraldo ciangherotti

Albenga. “Siamo grati all’assessore regionale Giovanni Boitano, il quale, alla nostra richiesta rivolta alla Regione Liguria di stanziare i soldi anche per la sistemazione delle case popolari ‘vuote’ di Albenga, ha risposto dicendo pubblicamente di volersi mettere subito al lavoro con Arte, al fine di ristrutturare gli alloggi liberi ma non ancora occupabili a causa dei lavori di adeguamento non ancora eseguiti”. Lo dichiarano, in una nota congiunta, Eraldo Ciangherotti, assessore ai Servizi Sociali del Comune di Albenga e Silvio Cangialosi, consigliere con delega all’Ufficio casa.

“Questa presa di posizione da parte dell’assessore regionale competente – prosegue la nota – è per noi motivo di grande soddisfazione, e sono certo che le promesse saranno mantenute e che le parole Boitano, al quale ci sentiamo accomunati per identità politico cristiana, meritino fiducia, fino a prova contraria”.

“Monitoreremo la situazione per controllare che, entro fine anno, quei quattro alloggi possano essere resi abitabili da quattro nuclei familiari, già in graduatoria per le case popolari, ma ad oggi ancora in condizioni di emergenza abitativa. Attendiamo, quindi, fiduciosi di poter incontrare l’assessore Boitano, perché crediamo che sia assolutamente fondamentale fare il punto con la Regione Liguria su una situazione abitativa che, proprio per la crisi economica – concludono Ciangherotti e Cangialosi -, ha registrato un forte aumento delle richieste di edilizia residenziale pubblica”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.