Albenga, campo solare comunale: da lunedì al via il secondo turno

albenga campo

Albenga. E’ finito oggi il primo turno del campo solare comunale di Albenga. Con un divertente spettacolo di intrattenimento e la merenda sia per i bambini sia per le famiglie sono stati salutati gli iscritti al solo turno di luglio. Infatti a frequentare fino ad oggi il servizio organizzato dal Comune di Albenga, attraverso la Cooperatuiva Jobel, sono stati oltre 80 bambini, di cui soltanto 11 hanno pagato la retta mensile intera di 350 euro, avendo un Isee famigliare superiore ai 12.000 euro, mentre 27 sono i bambini esenti dalla tariffa di cui 14 per Isee pari a zero e 13 su indicazione delle assistenti sociali.

Saranno invece 70 i bambini a frequentare da lunedì il turno del mese di agosto che terminerà il 9 settembre, con 6 ragazzi a tariffa piena e ben 25 bambini esenti.

“Con le ultime modifiche approvate sull’erogazione dei servizi secondo il regolamento Isee, siamo certi che la ‘tariffa personalizzata’, applicata sin dai primissimi atti di questa amministrazione comunale, sarà ancora più equa per una migliore fruizione dei servizi sociali da tutte le famiglie che, prima di tutto per ragioni di lavoro, ne hanno maggiormente bisogno. Con la valutazione delle assistenti sociali, poi, sono anche maggiormente monitorate le dichiarazioni reddituali minime per le quali viene data l’esenzione” dichiara Eraldo Ciangherotti, commentando il regolamento di accesso al campo solare comunale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.