Alassio, tanta musica ma non solo: gli appuntamenti della prossima settimana

piazza partigiani alassio

Alassio. Musica, lettura, passeggiate, sport. Senza dimenticare i bambini. Alassio offrirà divertimenti di vario genere nella prossima settimana.

Lunedì 18 luglio, per l’11° stagione concertistica “Liguria in Musica” a cura dell’associazione Pantheon, concerto nell’ex chiesa anglicana con inizio alle ore 21. Sempre alle ore 21, in piazzetta Arenella a Borgo Coscia, “Favolando” con la compagnia I Senzatetto.

Martedì 19 appuntamento con “Passeggiabimbi”. Ritrovo alle ore 10,15 e partenza alle 10,30 da piazza partigiani con il trenino di Alassio. La partecipazione è gratuita ed ogni bambino dovrà essere accompagnato da un solo adulto. La prenotazione va effettuata presso l’Ufficio turismo.

Mercoledì 20 all’Angolo Morbido della biblioteca civica “Renzo Deaglio”, al primo piano, dalle ore 17,30, appuntamento con “Il Kamishibai racconta”. Dalle ore 18, sul campo di Loreto, partita di calcio per beneficienza con i protagonisti di “Striscia la Notizia”.

In serata, alle 21 in piazza Partigiani, ci sarà il concerto “C’era un ragazzo che come me…”, dal libro di Sandra Berriolo. Si tratterà di un concerto revival all’insegna dei ricordi e della musica degli anni ’60-’70 con i racconti dell’autrice e la musica dei Beach Boys. Nel corso della serata estrazione dei premi della lotteria organizzata dall’associazione Amici di Padre Hermann onlus di Alassio.

Giovedì 21 luglio, in piazza del Comune, dalle ore 21 divertimento per i bambini con la baby dance di “Animadynamo”. Venerdì 22, dalle ore 21, in piazza Partigiani, si svolgerà la 4° edizione del “Memorial Claudio Tempo”.

Sabato 23 luglio, alle ore 17, per le “Passeggiate storico-naturalistiche”, visita guidata ai monumenti romani e medioevali lungo il tracciato dell’antica strada romana: la via Iulia Augusta. Partenza da Albenga in piazza San Michele alle ore 17, arrivo a Santa Croce.

Alle 21 sfilata del complesso bandistico Città di Alassio per le vie del centro. Alle 21,30 “Alassio Cinema” in piazza del Comune.

Domenica 24 luglio, per la rassegna “Alassio in Musica”, appuntamento con la Saffron Walden Community High School in piazza Partigiani con inizio alle ore 21. Per i festeggiamenti in onore di sant’Anna, nella cappella musicale dell’omonima chiesa, alle ore 21, si esibirà il maestro Giovanni Puerari.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.