Sport

Alassio, “Memorial Angelo Malco”: questa sera scattano i quarti di finale

Alassio campo Loreto

Alassio. Questa sera ad Alassio, al campo di Loreto, cominciano i quarti di finale del torneo “Memorial Angelo Malco”. Gli incontri saranno MM Costruzioni contro Bar Consorzio della Mandorla e Radio Savona Sound contro Coxe-Bagni Costante. Domani si giocheranno gli altri due quarti di finale in calendario: Alassio Salute-Tallone Sport contro Merlo Flor e Inso Impianti-Tabaccheria Aurelia contro Impresa Edile Alestra.

MM Costruzioni è l’unica squadra a non aver perso nemmeno una partita nel girone eliminatorio, ha chiuso con 13 punti, quattro vittorie e un pareggio. Inso Impianti-Tabaccheria Aurelia sono stati i secondi migliori del girone A: hanno totalizzato 10 punti con tre vittorie, un pareggio e una sconfitta. Le altre due qualificate nel primo girone sono Coxe-Bagni Costante e Merlo Flor, entrambe hanno ottenuto 9 punti, con tre vittorie e due sconfitte, uguale è anche la differenza reti tra le due squadre, a decidere quindi chi sarebbe passato terzo e chi quarto è stato lo scontro diretto, a favore di Coxe-Bagni Costante.

Nel girone B invece le quattro squadre qualificate hanno terminato tutte la prima fase del torneo totalizzando 9 punti, tre vittorie e due sconfitte. Per decidere quindi le prime quattro posizioni del girone, ci si è dovuti affidare alla differenza reti negli scontri diretti; Alassio Salute e Radio Savona Sound hanno vinto due delle tre partite che contavano, la prima con maggiore differenza reti. Impresa Edile Alestra e Bar Consorzio della Mandorla ne hanno invece vinta solo una e si aggiudicano quindi rispettivamente il terzo e quarto posto.

Capocannoniere del torneo è finora Perlo (Merlo Flor) con 16 reti, al secondo posto Ninivaggi (Bar Consorzio della Mandorla) con 14 gol e al terzo posto a pari merito Pollio (Discoteca U Brecche), Lupo e Galleano (Alassio Salute-Tallone Sport) con 11 realizzazioni.

A nostro parere la migliore squadra della prima fase del torneo è questa: in porta Diomedi (Impresa Edile Alestra), in difesa Stabile, (Inso Impianti-Tabaccheria Aurelia) Scarrone (Impresa Edile Alestra) e Carrara (Merlo Flor); a centrocampo Pollio (Discoteca U Brecche) e Valentino (Inso Impianti-Tabaccheria Aurelia); in attacco è giusto premiare il capocannoniere Perlo (Merlo Flor), ma è anche giusto sottolineare le buone prestazioni di Rossi (MM Costruzioni), Ninivaggi (Bar Consorzio della Mandorla), Galleano e Lupo (Alassio Salute-Tallone Sport).

Appuntamento quindi a stasera al campo di Loreto, per qualsiasi informazione sul torneo si può visitare il sito www.mm61.it

Giacomo Bogliolo e Luca Cavigioli

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.