Villanova d’Albenga. “La macchina non è nata vincente, è inferiore alla Red Bull. Il Mondiale? Sinceramente non so, ma può tornare a vincere qualche Gran Premio a partire dalla Spagna”. Il vice presidente della Ferrari, Piero Ferrari, fotografa così la situazione del Cavallino dopo le ultime deludenti prestazioni.
A margine della posa della prima pietra del nuovo stabilimento Piaggio Aero a Villanova d’Albenga, Piero Ferrari, figlio dell’indimenticato Enzo, accetta di commentare questo scorcio di stagione: “L’auto è inferiore alle Red Bull – spiega – poi quando le cose non vanno bene e sei costretto ad inseguire diventa tutto più difficile. Come per il ciclista che fora una gomma e, per riprendere il gruppo, rimane senza fiato”.
“In queste situazioni – aggiunge – è evidente che può commettere degli errori. Nell’ultimo Gran Premio si è aggiunta anche la fatalità e in questi casi accade che la situazione può sembrare peggiore di quella che è in realtà”. “Vincere il Mondiale? Non lo so, sinceramente, ma credo che si possa tornare a vincere qualche gara, magari già dal prossimo Gran Premio”, conclude Piero Ferrari.