Varazze, scuola nazionale Ludo Agility: consegna dei brevetti di Dog-partner turistico

Varazze. Domani, martedì 14 giugno alle ore 17,30, presso il Cfta “Elio Miretti” di Varazze, si svolgerà un incontro legato ad un’iniziativa premiata a Milano, sabato 11 giugno, dal Ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla, che ha assegnato un riconoscimento al modulo formativo “Turisti a 4 Zampe”, progettato e realizzato dalla scuola nazionale Ludo Agility di Celle Ligure, all’interno dei corsi del Centro di formazione professionale Miretti.

Il premio è stato accompagnato dalla seguente motivazione: “per il significativo risvolto turistico, in quanto il modulo formativo prepara personale qualificato nell’accoglienza di chi viaggia in compagnia del proprio amico a 4 zampe”. Il Ministro ne ha sottolineato l’aspetto innovativo in quanto unica esperienza sul territorio nazionale.

Domani verranno assegnati, a conclusione dell’anno formativo, i brevetti di Dog-partner turistico riconosciuti a livello nazionale dall’Aics settore Cinofilia. Nell’ambito turistico alberghiero il Dog-partner è l’operatore che, mediante una formazione specifica, ha acquisito conoscenze tecniche in grado di ampliare il servizio offerto dalle strutture ricettive, mettendo a disposizione del cliente competenze professionali mirate ad un corretto approccio relazionale e ad un’accoglienza migliore del cane in struttura.

La scuola nazionale di Ludo Agility, unitamente al settore Cinofilia dell’Aics, propone attività e percorsi formativi e riabilitativi in vari ambiti. E’ convenzionata con l’università di Genova – Facoltà di Scienze della Formazione. Svolge attività didattica presso il Dipartimento lavoro sociale dell’università di Malmö.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.