IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Traghetti Saremar, viaggiatori preoccupati per i “biglietti-fantasma”: garanzie dalla Sardegna

Vado L. Biglietti che non arrivano e viaggi che rischiano di naufragare nel mare di internet. L’allarme è stato lanciato da molti lettori che, tentati dalle tariffe scontate targate Saremar, si sono affrettati a prenotare la traversata Vado Ligure-Porto Torres senza però ricevere indientro il “pass” tanto agognato.

“Mi è arrivato solo lo scontrino virtuale di pagamento, ma non il biglietto…come si fa?”, chiedono in molti. C’è anche chi si è rivolto al call center della Saremar ma senza ricevere risposte precise perché, dicono dal centralino, “non siamo noi a gestire il sito”. E poi mail e informazioni varie che rimbalzano da un viaggiatore deluso all’altro senza che però si trovi una soluzione.

Dalla Sardegna arrivano comunque rassicurazioni. “Non è il caso di allarmarsi – precisa Simone Paini, addetto stampa dell’assessorato ai Trasporti sardo – I tempi di emissione dei biglietti sono di circa tre giorni per cui assicuro che arriveranno via mail come promesso. Il nostro sito è stato invaso dalle richieste e risponderemo a tutte senza problemi. Ci vuole solo un po’ di pazienza, tutto qui”.

Il nuovo servizio low cost era attesissimo dagli utenti in fuga dal caro-traghetti. Per la Saremar si parla di tariffe inferiori quasi del 50% rispetto alle tradizionali compagnie di navigazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da CBC

    oggi, 15 giugno, ho provato per la sesta volta a rifare il preventivo alle medesime condizioni, con Moby e con Saremar con andata il 13/7 e ritorno il 6/9; le partenze sono ovviamente da Genova e da Vado Ligure. Il risultato sono i seguenti prezzi: Moby €199,50 – Saremar € 196,00. Incredibile risparmio di ben 3,50€ a favore della Saremar che a livello personale, ha solo il pregio di partire a meno di un Km. da casa. Qualche giorno addietro ho fatto il medesimo preventivo, forse con la variazione di qualche giorno e la Moby costava circa 10 € in meno. Allora, nessuno dei media, si è preso la briga di verificare dove stanno questi presunti risparmi? La Saremar, visto che è stata istituita la tratta Vado/Porto Torres “per Legge”, e con il contributo della Regione sardegna, avrebbe dovuto mantenere le tariffe che correvano sino a febbraio e che non superavano i 130€ per viaggio di A/R con auto e passaggio ponte x un passeggero; invece si è adeguata alle tariffe delle altre compagnie che hanno immotivatamente (con la scusa del petrolio libico) raddoppiato il costo dei biglietti. Non mi meraviglia affatto che nessuno della carta stampata o delle istituzioni si sia fatto domande o abbia alzato la voce su tutto questo imbroglio. Ormai la faccenda è stata ampiamente digerita come i vari aumenti della benzina e non interessa più nessuno. E poi, tutto sommato, a chi interessa tutelare quelle poche migliaia di vacanzieri stagionali che vanno in Sardegna……peccato che ci siano anche altri. Continuiamo a tollerare lo strapotere delle compagnie di navigazione che fanno quello che vogliono, visto che di alternative non ne abbiamo altre.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.