Politica

Stagione organistica di Albenga, Ghiglione (Pd): “Amministrazione disinteressata alla cultura”

Tullio Ghiglione - Pd Albenga

Albenga. Stagione organistica salva, Pd ingauno soddisfatto. L’amministrazione comunale, infatti, si è chiarita con l’associazione “Amici della Musica”, organizzatori della rassegna “Grand’Organo Serassi”.

“Colgo con grande piacere questa notizia, che, a seguito di quanto lamentato dall’associazione Amici della Musica e dal sottoscritto, verrà riconosciuto dall’amministrazione comunale un contributo finanziario volto a consentire lo svolgersi delle manifestazioni musicali” afferma Tullio Ghiglione, consigliere comunale del Partito Democratico.

“Probabilmente se non ci fossero state queste pubbliche dichiarazioni, la situazione sarebbe irrisolta e dimenticata – commenta – Purtroppo, da questa vicenda, emerge un evidente disinteresse da parte di questa amministrazione comunale nei confronti della cultura, che passa in secondo piano rispetto ad altre manifestazioni di diversa valenza”.

“In campo turistico, la cultura potrebbe rappresentare una grande opportunità di promozione della nostra fantastica città, ma a quanto rilevo sono altri gli interessi in gioco.
Nel contempo, mi amareggia il solito tentativo di polemizzare e ironizzare che il sindaco Guarnieri ha nei confronti di chiunque si esprima in modo contrario alle sue scelte” conclude l’esponente del Pd albenganese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.