Scuola: lunedì l’assessore regionale Rossetti in Provincia di Savona

Pippo Rossetti

Savona. Lunedì 6 giugno l’assessore Sergio Rossetti sarà in visita nella Provincia di Savona, primo di una serie di incontri volti ad approfondire la realtà scolastica locale. La giornata inizia alle ore 9 presso il Liceo “Della Rovere” di Savona. Gli studenti del liceo saranno i primi in Liguria quest’anno a diplomarsi con l’“Esabac”: acronimo di “Esame di Stato” e “Baccalaureto” in base all’accordo del 2009 tra i ministri dell’istruzione italiano Maria Stella Gelmini e francese Xavier Darcos, progetto grazie al quale vengono rilasciati due diplomi, il diploma italiano di esame di stato e il baccalaureato francese, a seguito di un percorso di formazione integrata e del superamento di un esame sulle discipline specifiche.

La giornata dell’assessore Rossetti prosegue alle ore 10,30 in Provincia di Savona, Sala del Ridotto, con l’incontro con Dirigenti scolastici delle scuole secondarie superiori della provincia di Savona. Alle ore 13,00 a Finale Ligure, presso l’Istituto Alberghiero Migliorini (via Manzoni 10), pranzo organizzato e offerto dalla scuola cui partecipa il Presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza.

I lavori riprendono alle ore 15,30, a Finale Ligure, sala consiliare, con l’incontro con gli organismi formativi della provincia di Savona insieme al Presidente Vaccarezza per fare il punto sulle questioni importanti per la formazione. “Queste opportunità di conoscenza e di incontro del territorio sono sempre da me ricercate perché mi permettono di approfondire alcuni temi e di contestualizzarli riconoscendo anche nella richiesta formativa il legame molto forte con il territorio e le sue caratteristiche” dichiara l’assessore Rossetti.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.