Politica

Savona, Pietro Santi (Pdl): “Aspetto che Berruti metta mano alla viabilità di Villapiana”

Pietro Santi - assessore politiche sociali, volontariato, piccoli comuni

Savona. “Il nodo della viabilità di Villapiana verrà presto al pettine: voglio vedere come si comporterà il sindaco Berruti al suo secondo mandato”. Così si esprime Pietro Santi, consigliere del Pdl incassatore storico di preferenze che nel suo qurtiere ha il bacino di fedelissimi.

Il senso, in termini semplici, è “lo aspetto al varco”. “Farò una vigillanza serrata e ferma – aggiunge Santi – Dopo i vari trionfalismi con la vittoria scontata e facile, i problemi verranno a galla, a partire dalle questioni irrisolte della mobilità e della rete viaria”.

“Una coalizione che parte dai cattolici dell’Udc e va sino all’estrema sinistra di Sel si troverà in difficoltà ad amalgamare idee e programmi – afferma Santi – Oltre ai problemi economici comuni agli enti locali, la maggioranza avrà conflitti di natura politica. E’ impossibile amministrare un Comune con una coalizione così allargante”.

“Dopo l’euforia della vittoria e la spartizione delle sedie, assisteremo a cosa ne viene fuori – prosegue l’esponente del Pdl – Assumerò allora un giudizio su quello che emergerà dal Berruti bis”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.