Politica

Savona, graduatorie nelle scuole: i Giovani Padani a difesa del corpo docenti

giovani padani

Savona. Sulle graduatorie per l’assegnazione delle cattedre il prossimo anno scolastico, il Movimento Giovani Savonesi esprime il suo totale appoggio e sostegno al corpo docenti. “E’ inaccettabile, tuona il neo coordinatore savonese del movimento, Andrea Castellini – che docenti residenti in altre regioni possano conservare il proprio punteggio in graduatoria per poter prestare servizio nella nostra città e nella nostra provincia”.

“Troviamo assurdo, prosegue la nota, che non si tutelino i nostri docenti, che vivono qua e che hanno tutto il diritto di lavorare nella nostra terra. Gli insegnanti che provengono da altri luoghi devono essere messi in graduatoria solo dopo i residenti, così come stabiliva la legge gli anni passati. Oltre a comportare spese aggiuntive per chi viene da fuori infatti, spesso il punteggio acquisito in altre realtà è gonfiato e facilitato”.

“Ci auguriamo che il Ministero riveda questa legge assurda e che, per lo meno, non entri in vigore a partire dal prossimo anno scolastico nella speranza che nel frattempo si modifichi il decreto Mille Proroghe. Noi siamo disposti a portare avanti questa battaglia sia nelle piazze insieme agli insegnanti e ai sindacati e nei palazzi del Ministero a Roma. Tuteliamo e tuteleremo con forza,commentano i ragazzi del movimento, i diritti dei cittadini savonesi” conclude la nota.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.