Ritorna “Musica e cultura” a Stella Gameragna

Stella

Stella. Torna anche quest’anno l’evento “Musica e cultura” che animerà con cinque prestigiose serate, tutte a ingresso libero e con inizio alle ore 21, il mese di giugno a Stella Gameragna.

La manifestazione, promossa dalla locale parrocchia di santa Caterina d’Alessandria e dalla Confraternita di san Sebastiano con il patrocinio della Diocesi di Savona – Noli, debutterà giovedì 9 giugno nell’oratorio di san Sebastiano con “Il coro Mesotonico”, musica vocale e moderna accordatura tra cinque e seicento con il Collegium Musicum “Sancti Sebastiani Gameraniensis”.

Quindi venerdì 10 nella chiesa parrocchiale di santa Caterina d’Alessandria si terrà “Concertando” ovvero itinerario nell’ambito della letteratura italiana per organo dal XVII al XIX secolo. Protagonisti Michele Croese (organo) e Izabela Szlachetko (tromba). Si tornerà nell’ oratorio giovedì 16 con “Storie di Cornamuse” un viaggio alla scoperta di un antichissimo strumento a fiato assieme all’esecutore
Fabio Rinaudo.

Ultime due date nella chiesa di santa Caterina: venerdì 17 “Il Risorgimento secondo Camillo Guglielmo Bianchi” con Graziano Interbartolo e gli artifizi sonori del prezioso Organo costruito nel 1876. Infine, giovedì 30, protagonista sarà Stefano Leoni con “Orecchie di popolo, orecchie di fedeli”,  ovvero l’organo risorgimentale tra melodramma, banda e liturgia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.