Sport

“Raduno del Basilisco”: quad e fuoristrada protagonisti nel fine settimana a Murialdo

Murialdo. Cresce l’attesa, a Murialdo, per la terza edizione del “Raduno del Basilisco”, evento organizzato dalla Murialdo Corse 4WD. Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del fuoristrada, ma anche uno svago per le famiglie e i giovani che vorranno trascorrere un fine settimana in compagnia, con musica e gastronomia, ammirando le acrobazie che regaleranno i protagonisti del raduno.

La manifestazione si svolgerà nell’imminente fine settimana, sabato 11 e domenica 12 giugno, e prevede un intenso programma.

Nel pomeriggio di sabato, dalle 16, apriranno tre piste: due dedicate ai fuoristrada e una per i quad. Alle 19 apriranno gli stand gastronomici e alle 21,30 saliranno sul palco i Buio Pesto, la nota band genovese. Alla fine del concerto la festa continuerà con djset e animazione.

Domenica alle 8,30 apriranno le iscrizioni al “Raduno del Basilisco” e il clou dell’evento proporrà quattro emozionanti percorsi immersi nella natura. Il primo, denominato “Soft”, è un percorso turistico per veicoli originali di 42 km. Il secondo, “Hard”, prevede 16 km con passaggi impegnativi e da guidare, con l’aiuto dell’assistenza nei punti più critici. Il terzo, “Extrem”, è un tracciato molto impegnativo senza assistenza: gli equipaggi saranno autonomi nell’affrontare i passaggi. Per finire, il “giro guidato Quad”: un avventuroso tragitto lungo le montagne dell’alta Val Bormida con partenza alle ore 9,30 e ritorno previsto per le ore 14,30 per il pranzo.

Ogni partecipante potrà scegliere il percorso che più degli altri preferisce. I tragitti Soft, Hard ed Extrem saranno segnalati da cartelli o frecce. Si potrà partire fino alle ore 11.

Nel pomeriggio di domenica riapriranno le tre piste per quad e fuoristrada. Alle 15 spazio anche ai bambini, con i “miniquad”. Anche nella serata di domenica, dalle 19, saranno attivi gli stand gastronomici e alle 21 ci sarà l’intrattenimento musicale.

L’organizzazione ha previsto la possibilità di campeggio all’interno dell’area festa, altrimenti saranno disponibili le varie strutture del paese. E’ stato allestito anche un parcheggio riservato per carrelli e furgoni.

Clicca qui per vedere il video di presentazione dell’evento.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.