Psi, Li Calzi: “L’importanza dei referendum del 12 e 13 giugno”

Pietro Li Calzi - Psi

Savona. Poiché la politica cittadina è, in questi giorni, completamente assorbita dalle questioni relative al puzzle della giunta del Berruti bis e, più in generale, dalla composizione del mosaico sugli assetti complessivi che usciranno dalle consultazioni tra le forze della coalizione e il sindaco, i Socialisti intendono richiamare con forza l’attenzione dei savonesi sull’importante scadenza del 12 e 13 giugno, giorni nei quali ci si dovrà esprimere sui 4 quesiti referendari.

Dal momento che già in campagna elettorale ci eravamo astenuti dall’avanzare qualsiasi proposta pre-elettorale e, nell’immediato post elezioni, non abbiamo coerentemente voluto partecipare al balletto mediatico sulla possibile composizione della giunta, a maggior ragione riteniamo di dover focalizzare l’attenzione di tutti su un appuntamento che, nella concitazione di questi giorni, rischia di passare pericolosamente inosservato. Sui prossimi referendum si gioca una partita importantissima per il futuro degli italiani, chiamati a decidere su temi fondamentali come l’acqua pubblica, il nucleare e una giustizia uguale per tutti. Sui quattro quesiti proposti i socialisti voteranno quattro ‘SI’.

E poichè il referendum rappresenta un istituto di democrazia e di partecipazione, è un nostro preciso dovere politico quello di richiamare l’attenzione di tutti i savonesi a recarsi alle urne il 12 e il 13 giugno. C’è già il governo che sta adoperandosi in tutti i modi per far passare sotto silenzio l’appuntamento referendario. Per questo vogliamo sensibilizzare i savonesi sull’importanza di tale appuntamento, invitando tutte le forze politiche a fare altrettanto.

Il Segretario Provinciale
Pietro Li Calzi

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.