Politica

Profughi ad Albenga: Forza Nuova annuncia una manifestazione di protesta

Osiglia arrivo profughi

Albenga. Nelle prossime ore il movimento di Forza Nuova e i suoi giovani manifesteranno ad Albenga per protestare contro l’imminente arrivo di decine di clandestini. A renderlo noto è la segreteria provinciale del partito.

“Chiediamo ufficialmente – spiegano i portavoce di Forza Nuova – un incontro al sindaco Guarnieri per esprimerle tutte le nostre perplessità sulla situazione che si è venuta a creare. Basta andare poco lontano e arrivare nella vicina Ventimiglia e si capisce cosa vuol dire ospitare per mesi queste persone: mancanza di sicurezza, residenti barricati in casa la sera, uomini che vagano in centro città ubriachi e violenti, diaria quotidiana, riduzione di flussi di turisti e associazione dei commercianti in rivolta e l’odiosa rivendicazione di diritti tralasciando i doveri”.

“Inoltre Forza Nuova, con senso di responsabilità – continuano -, non intende rispondere alle provocazioni di Gianni Pisana, leader locale di Futuro e Libertà. Lo invitiamo, a nostre spese, a trascorrere, con i giovani del movimento, un paio di settimane, questa estate, in un campo per rifugiati palestinesi nel sud della Palestina”.

“Potrà constatare con i suoi occhi, in prima persona, esempi di veri rifugiati, esempi di veri profughi, uomini, donne e bambini cui viene negato, oltre il diritto ad avere una patria, anche semplicemente l’acqua per nutrirsi e bagnare i campi. Anche il signor Pisana – concludono – potrà accorgersi della grande differenza tra i veri rifugiati palestinesi, dimenticati dal mondo, che ogni giorno, con dignità, lottano per non essere annientati e sottomessi, e chi pensa di arrivare in Italia e pretendere subito una casa, un lavoro, un sussidio e diritti  che molto spesso gli stessi italiani non hanno”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.