Altre news

Oggi la presentazione di Telendar: il gioco da tavolo dedicato al territorio finalese

Telendar

Finale Ligure. Ancora una volta Finale Ligure si fa promotore di forme di promozione turistica innovative e all’avanguardia: la sinergia creatasi tra il nuovo direttivo dell’Associazione Alberghi e Turismo di Finale Ligure e Varigotti e l’azienda torinese Dynamix Italia ha reso possibile infatti la realizzazione di una speciale versione di “Telendar”, un gioco d’avventura da tavolo che verrà lanciato sul mercato nazionale ed internazionale in lingua italiana, tedesca ed inglese nel corrente mese di giugno.

Oggi, alle 18, in Sala Gallesio a Finale Ligure (di fronte al Palazzo del Comune), si terrà una presentazione del progetto e la consegna della prime 500 scatole del gioco realizzate in edizione numerata e caratterizzate da una speciale ambientazione degli scenari di gioco e dalla presenza di personaggi legati al territorio finalese: i futuri giocatori dovranno superare dure prove e misurarsi con figure come il minaccioso Orco Feglino, la temibile Capra Zoppa e le guardie di Castel San Giovanni, magari sfruttando il potere ristoratore delle pozioni contenute nel Calice dei Liguri. Ma questa è solo un’anteprima delle decine di carte e personaggi studiati, disegnati e realizzati ispirandosi a luoghi e caratteristiche legati a Finale Ligure ed al suo comprensorio.

Saranno presenti membri dell’Associazione Albergatori e di altre realtà legate al turismo, rappresentanti del Comune, l’amministratore delegato della ditta produttrice Stefano Frache e tutti coloro che vorranno assistere alla presentazione di un’iniziativa che non ha precedenti nel campo della promozione turistica.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.