Polo scolastico, Vaccarezza reagisce alla Guarnieri: “Non si può ragionare in termini di città-stato”

Angelo Vaccarezza

Provincia. “Prima o poi scopriremo che Albenga batte moneta. Sarebbe un po’ eccessivo, no?”. Il presidente provinciale Angelo Vaccarezza è  tagliente e riserva parole affilate all’amministrazione di Albenga retta da Rosy Guarnieri, fra l’altro ex dell’esecutivo di Palazzo Nervi come titolare dei lavori pubblici.

Vaccarezza replica alle insistenze ingaune sul progetto del polo scolastico. “E’ come se io facessi appelli per la Coppa America… qui tutti quelli che non hanno competenza hanno voglia di spiegarci qualcosa. Ma la Provincia non ha bisogno di rispondere alle sollecitazioni che arrivano e che spesso fanno solo una grande confusione. Attendo di incontrarmi con Rosy Guarnieri a quattr’occhi, considerando che aspettiamo da un po’ di tempo da Albenga numeri che non sono ancora arrivati”.

“I nostri programmi non sono cambiati, ma risentono della situazione attuale – afferma Vaccarezza -. Siamo ancora in attesa di una serie di dati che mi consentano di essere, oltre che chiaro, anche preciso. Mi rendo conto che l’amministrazione albenganese in questo momento sia un po’ pressata, ma io sono presidente della Provincia. Io ad Albenga ci sono nato, sono legato con il cuore, ma nel mio ruolo sui temi di scuola e sanità soprattutto devo avere una visione provinciale”.

“I servizi devono essere in rete e non in città-stato che vogliono avere tutto” conclude il presidente della Provincia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.