Personale docenti, Flc Cgil: “Pochi posti per i tirocini formativi, mal distribuiti”

Cgil Scuola Savona

Savona. Nuovo sistema di reclutamento dei docenti, formazione iniziale e TFA (tirocini formativi attivi) per il conseguimento dell’abilitazione. Questo il tema al centro dell’incontro organizzato dalla Cgil. “Abbiamo avuto conferma del grande interesse per la possibilità offerta dai TFA di acquisire una abilitazione all’insegnamento, ma anche delle paure diffuse e dei tanti e variegati problemi…” si legge in una nota sindacale.

“FLC e PROTEO hanno preso quindi l’impegno a proseguire in un percorso condiviso di informazione e formazione. Il primo appuntamento è stato fissato per lunedì 11 luglio, alle ore, 16 in Camera del Lavoro, per lavorare sul funzionamento delle prove a quiz e dare indicazioni e bibliografia utili per la preparazione alla prova di accesso al TFA (seguirà conferma). Per settembre, invece, verrà strutturato un corso specifico su alcune tematiche trasversali alle diverse classi di abilitazione” aggiunge la nota.

“Tuttavia, a complicare ulteriormente la questione, secondo le ultimissime informazioni (da verificare ed approfondire), i posti a disposizione per i TFA sarebbero pochissimi e mal distribuiti…” conclude la nota.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.