Nautica, Marina di Varazze: Giorgio Casareto è il nuovo direttore

Varazze - marina - porto

Varazze. Il nuovo direttore del porticciolo Marina di Varazze è Giorgio Casareto, direttore del sito Azimut yachts di Avigliana.

Genovese, 44 anni, Casareto ha acquisito esperienza nel settore della nautica, divenuta con gli anni anche passione personale. Dopo aver lavorato nei cantieri navali genovesi, nel 1995 entra nel Gruppo Azimut-Benetti prima in ambito commerciale poi in produzione. Negli anni successivi si occupa del progetto di costruzione e avvio del primo stabilimento Azimut Yachts di Savona a cui si aggiungono più tardi le attività di trasferimento del nuovo stabilimento, che ancora oggi gestisce. Dal 2008 al 2011 è direttore del sito Azimut Yachts di Avigliana in provincia di Torino.

In qualità di direttore di Marina di Varazze guida anche le attività marittime del Gruppo Azimut Benetti, cui fanno capo le attività produttive del comparto ligure, il Centro delivery di Savona e il Porto di Marina di Varazze. Il suo percorso professionale ha seguito un crescendo che lo ha portato a ricoprire posizioni di sempre maggiore responsabilità, consolidando il suo ruolo nel settore della nautica.

“Sono particolarmente orgoglioso di questo incarico – ha detto Casareto – e ringrazio il Gruppo Azimut per la fiducia che ha riposto in me. Spero di poter contribuire con il mio impegno e quello di tutto il mio team a un ulteriore sviluppo di questa Marina sempre nel solco del massimo rispetto per l’ambiente, filosofia con la quale essa stessa è stata progettata”.

Casareto ha espresso il desiderio “di creare sempre maggiori sinergie con il territorio, portando innovazione e sviluppo ulteriore a questo luogo unico nel cuore della Riviera ligure di Ponente, continuando l’ottimo lavoro iniziato dal mio predecessore”. Situata a sud-est dell’abitato, Marina di Varazze è costituita da due moli alterni e da una banchina centrale. Lo spazio acqueo all’interno del porto è munito di 12 pontili fissi e 3 galleggianti. Aperta tutto l’anno, Marina di Varazze offre 800 posti barca, 900 posti auto e 30 appartamenti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.