Altre news

Loano, domani la consegna del nuovo mezzo per disabili acquistato grazie ad una donazione

donazione automezzo disabili loano

Loano. Domani, alle 11,30, nel bar del Giardino del Principe a Loano, si svolgerà la consegna del nuovo automezzo per il trasporto di disabili e anziani non autosufficienti, che sarà posto al servizio dei sedici comuni del Distretto Socio Sanitario Finalese. L’acquisto dell’automezzo è stato reso possibile da una donazione del sig. Renato Costa, che ha messo a disposizione dell’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Loano la somma di 103 mila euro. Sull’automezzo sarà apposta una targa in memoria della benefattrice.

La cifra è stata donata secondo il desiderio della scomparsa consorte, la signora Bettina Baietto. L’automezzo per il trasporto dei disabili e degli anziani può portare fino a quattro persone in carrozzina. Sono più di 15 i ragazzi che usufruiranno del servizio di trasporto, potendo così raggiungere il centro diurno dell’Istituto Medico Pedagogico di Toirano. Il mezzo, inoltre, sarà utilizzato per consentire il gemellaggio tra gli anziani delle case di Riposo di Loano, Pietra Ligure e Finale Ligure. Gli ospiti delle Case Protette potranno scambiarsi visite e partecipare a piccole gite.

La consegna si svolgerà alla presenza Sindaco, Luigi Pignocca, dell’Assessore ai Servizi Sociali Luca Lettieri, del donatore Renato Costa e dei rappresentanti dei comuni dell’ambito sociale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.