Altre news

L’artista “savonese” Carlos Carlé selezionato dalla Biennale di Venezia

Carlos Carlé

Albissola. “Attraverso un’attenta selezione del comitato di studio da me presieduto, abbiamo scelto, tra gli altri, il Suo nome”. Così Vittorio Sgarbi, Direttore del Padiglione Italia alla 54esima biennale di Venezia scrive a Carlos Carlé, ceramista e scultore argentino, da qualche anno cittadino italiano e savonese, conosciuto in tutto il mondo, le cui opere sono a Parigi New York, Buenos Aires ed in Giappone.

“Sono felice di annunciarLe che Lei è stato selezionato per l’iniziativa Speciale del 150° promossa dal Padiglione Italia della 54° Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia – scrive ancora Sgarbi -. Sperando che Lei voglia aderire con convinzione, Le comunico che la Sua opera sarà esposta negli spazi di Palazzo della Meridiana di Genova da luglio 2011”.

E’ così che un artista savonese (che viene definito “grande e perciò schivo”) ha l’onore della selezione della Biennale di Venezia. Tutti coloro che vorranno vedere l’opera di Carlé potranno recarsi al Palazzo della Meridiana a Genova, in pieno centro storico, ad uno degli estremi della magnifica prospettiva di palazzi cinque-seicenteschi che costituiscono l’attuale va Garibaldi. Il palazzo sorge nella omonima Piazza della Meridiana, che prende il nome appunto dall’affresco sulla facciata.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.