Laigueglia conferisce la cittadinanza onoraria a Gino Paoli e Rosario Bonaccorso

gino paoli

Laigueglia. Ha preso il via a Laigueglia il 16° Percfest, la grande kermesse internazionale dedicata alla musica jazz e alle percussioni in programma dal 14 al 19 giugno, diretta dal celebre contrabbassista Rosario Bonaccorso.

Per questa edizione è prevista la presenza di Gino Paoli, illustre figura dell’arte italiana, che riceverà la cittadinanza onoraria dal Comune.

L’amministrazione ha deciso di conferire la cittadinanza onoraria a Gino Paoli, acclamato come uno dei più grandi rappresentanti della musica leggera italiana nel mondo, per essersi esibito a Laigueglia a partire dagli anni ’80 fino al recente Percfest, e per l’affetto dimostrato verso il borgo, componendo insieme al maestro Rosario Bonaccorso, durante una delle tante collaborazioni, il brano “Canzone di Laigueglia”.

Il Consiglio comunale di Laigueglia ha scelto di conferire la cittadinanza onoraria anche al maestro Bonaccorso, per la dedizione e l’amore con cui in questi sedici anni ha organizzato il Percfest.

Gino Paoli e Rosario Bonaccorso riceveranno la cittadinanza onoraria, presentando al pubblico la canzone dedicata a Laigueglia sul palco di piazza Marconi, proprio durante il Percfest, sabato 18 giugno alle ore 20,45.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.