Il Psi a sostegno del referendum

psi

Liguria. “I Socialisti liguri – dichiara il segretario regionale Maurizio Viaggi – aderiscono all’appello al voto referendario del segretario nazionale del PSI Rccardo Nencini”.

Il Psi sosterrà attivamente i referendum del 12 e 13 giugno, per superare il quorum e far vincere i sì per tutti e quattro i quesiti tenendo aperte sezioni e federazioni, mobilitando gli iscritti e lanciando un appello a elettori e simpatizzanti socialisti. L’obiettivo del Psi è ottenere il quorum al referendum e subito dopo aprire un nuovo percorso per il centrosinistra italiano.

“Il centrosinistra – ha detto ancora Nencini affrontando i temi dell’attualità politica – può essere vincente solo se mette in campo un asse riformista, una leadership certa e un programma orientato sulle tematiche del lavoro e delle tutele per quello precario, del merito, della riforma fiscale. Bisogna evitare ogni ritorno all’Unione o peggio, alla ‘gioiosa macchina da guerra’ che ci portò alla catastrofe elettorale del ’94 e il Psi deve caratterizzarsi sempre più come il partito dell’innovazione e della capacità propositiva per affrontare le sfide economiche e sociali che attendono il nostro Paese”.

Su questi temi e per una analisi della situazione politica successiva alla elezioni amministrative ed al referendum, la direzione Regionale Ligure del PSI è convocata il giorno 17 presso la sede regionale in via del Fossato a Genova. Nell’occasione sarà lanciata la campagna di raccolta delle firme a sostegno della campagna: 4 firme per cominciare a cambiare l’Italia.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.