Politica

Il Gruppo giovani Sel Savona: “E’ il momento di pretendere quello che ci spetta”

Sel - sinistra ecologia e libertà

A seguito dell’inqualificabile comportamento del Ministro della Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta, intervenuto nel corso del convegno “I Giovani Innovatori”, indetto nell´occasione della Giornata Nazionale dell´Innovazione 2011, diventa sempre più impellente il bisogno di denunciare il forte disagio dei giovani all’interno del… mondo del lavoro.

Il Governo, nonostante le pesantissime sconfitte degli ultimi appuntamenti elettorali, intende rispondere, per l’ennesima volta, con provocazioni, sordo alle disperate richieste della realtà del precariato e dei giovani, realtà sempre più paralizzata ed emarginata dalle manovre di questa politica, e dalle continue eluse promesse effettuate nel tempo. Invece di cercare di trovare una soluzione per affrontare la grave crisi economica, che ha colpito il nostro Paese insieme al resto d’Europa, è stato l’unico Governo a tagliare i fondi, dove gli altri Stati investivano, e investono tutt’ora. La situazione dei precari è stata massacrata dai tagli disposti dalle riforme Tremonti, dalla riforma dell’istruzione Gelmini, e dalla “razionalizzazione” del lavoro pubblico indetta da Brunetta.

L’accordo del Governo ormai si è sfaldato, e noi giovani di Sel pensiamo che sia il momento di reagire, e di pretendere quello che ci spetta, cioè il nostro futuro, sempre più minacciato da questa destra, che nell’incompetenza del suo operare, nel voltare le spalle alle proprie responsabilità, è capace solo di insultare definendo, chi già è in difficoltà, “l’Italia peggiore”.

Fabbrica di Nichi Val bormida Gruppo giovani SEL Savona – Quiliano

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.