Cronaca

Fondi alluvione: via libera della Corte dei Conti a 90 milioni per la Liguria

Varazze. La Corte dei Conti ha dato il via libera allo stanziamento, a favore della Liguria, dei fondi, 90 milioni di euro, per i danni causati dalle ultime alluvioni. L’organismo contabile – informa il presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando – ha infatti registrato il decreto Mille Proroghe, nel quale sono inseriti i fondi per l’alluvione.

“Si tratta dell’ultimo passaggio contabile prima dell’assegnazione delle risorse alla Liguria, attraverso il Tesoro e la Protezione Civile” spiega il governatore ligure. “Entro una decina di giorni, appena i fondi saranno assegnati – prosegue Burlando – convocherò il tavolo istituzionale e, a margine, le forze economiche per comunicare i tempi dell’assegnazione dei fondi”.

La prima tranche, 45 milioni di euro, saranno assegnati subito, mentre la seconda – secondo quanto si apprende – arriverà nei primi mesi del 2012. “Una buona notizia – conclude Burlando – per quelle zone della Liguria che sono state duramente colpite dal maltempo”. L’assegnazione materiale dei fondi dovrebbe avvenire in tempi brevi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.