Economia

Ferrania, il 13 giugno l’incontro in Regione. I sindacati: “Posizione comune del territorio”

ferrania

Cairo M. Si terrà il prossimo lunedì 13 giugno, alle ore 13, l’incontro in Regione per la vertenza di Ferrania, un vertice tra organizzazioni sindacali di categoria, gli assessori Vesco e Guccinelli, Provincia di Savona, Comune di Cairo e azienda, che arriva tre giorni prima dell’atteso tavolo romano del 16 giugno, quando si dovrà rimettere mano all’accordo di programma su Ferrania e la Val Bormida, con l’obiettivo di tracciare tempi certi.

Nell’incontro in Regione si parlerà anche della scadenza dei cantieri scuola-lavoro e delle possibilità di un rinnovo per i lavoratori in cassa integrazione. Naturalmente al vaglio dell’ente regionale le possibilità economiche, considerata la situazione di crisi dell’industria ligure.

Vulnus del vertice regionale anche la volontà espressa dai sindacati di arrivare all’incontro romano con una posizione univica del territorio e degli enti locali, in grado di far pressione sul Governo, considerato che serviranno altre misure sociali a sostegno dei dipendenti di Ferrania con la cassa integrazione straordinaria che scadrà a fine novembre.

“La Regione ha investito dei soldi pubblici ed è giusto che dica la sua su piani d’impresa che non ci sono e sull’assenza, per ora, di un vero progetto di rilancio industriale e occupazionale” ha sottolineato Fulvio Berruti della Filctem Cgil.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.