Estate 2011, piano sicurezza: convocato vertice in Prefettura

comitato ordine e sicurezza 3

Savona. E’ stata convocata dal Prefetto di Savona, Claudio Sammarino, per domani 7 giugno, con inizio alle ore 10:30, la riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza alla quale sono stati invitati: il Presidente della Provincia unitamente al Comandante della Polizia Provinciale, i Sindaci di Savona, Alassio, Albenga, Albisola Superiore, Albissola Marina, Andora, Bergeggi, Borghetto Santo Spirito, Borgio Verezzi, Cairo Montenotte, Carcare, Celle Ligure, Ceriale, Finale Ligure, Laigueglia, Loano, Noli, Pietra Ligure, Spotorno, Vado Ligure e Varazze, il Questore, il Comandante Provinciale dei Carabinieri, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, il Comandante Provinciale del Corpo Forestale dello Stato, il Comandante Provinciale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, il Comandante della Capitaneria di Porto, il Capo Compartimento della Polizia Stradale per la Liguria ed il Direttore Generale dell’Asl 2.

Alle medesima riunione interverranno anche i rappresentanti delle associazioni Confcommercio, Confesercenti e quelle che raggruppano i gestori dei locali di pubblico intrattenimento (S.I.L.B. e Sided ). Nell’ottica della sicurezza integrata, che prevede il coinvolgimento degli Enti Locali nelle attività di vigilanza e di controllo del territorio a fianco degli organi dello Stato, la seduta riguarderà il coordinamento strategico – che è proprio del Prefetto – per la pianificazione di mirate iniziative in vista della prossima stagione estiva, con particolare riferimento alle località dove si presume una maggior concentrazione di flussi turistici.

Grande attenzione verrà posta per l’adozione di misure atte a prevenire comportamenti illegali e fenomeni criminosi, incrementando il livello di sicurezza al fine di garantire la vivibilità del territorio, senza trascurare quelle azioni sinergiche volte a prevenire e a reprimere comportamenti di potenziale criticità per la sicurezza stradale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.