Altre news

Degustazioni, sagre, spettacoli culturali, musica e mercatini: ecco gli appuntamenti del weekend

Savona. Quello appena iniziato sarà un weekend all’insegna di sagre e degustazioni, ma non mancheranno nemmeno appuntamenti dedicati ai più piccoli. Tanti, come di consueto, gli appuntamenti nella provincia di Savona, da Varazze fino ad Andora. Ecco gli eventi da non perdere ed i consigli su cosa fare. Per i golosi a Vado Ligure, dalle 9 di oggi e fino alle 21 di domani, “Dalla Terra al Molo”, fiera dei sapori italiani, con degustazione e vendita di prodotti tipici locali e non, organizzata al Parco turistico commerciale Molo 8.44. A far da cornice e sfondo alla due giorni ci saranno alcuni eventi collaterali. Sabato, dalle 17 alle 21, le lezioni gratuite di Tango argentino, per chi vorrà avvicinarsi a questo sensualissimo ballo. Domenica, invece, dalle 17 alle 21, si tornerà a gustare l’atmosfera degli anni cinquanta con il concerto rockabilly, genere musicale sviluppatosi negli USA dalla fusione di blues, R&B e country, che ha dato il via al Rock & roll.

Altri appuntamenti “golosi” anche ad: Albisola Superiore con la Sagra del maialetto e degustazione di piatti e vini sardi al parco pubblico di Luceto, alle 22 musica con il gruppo folk ligure Enrico Cazzante (anche domani); Dego con “Piazze in festa”, tradizionale sagra nelle piazze del centro storico; Albenga con il “San Giorgio Sport Show”: giochi, tornei e cucina (anche domani); Murialdo dove al Palasport di Borgata Piano ci sarà la “Sagra della fragola”: oggi dalle 19 serata enogastronomica e danzante con musica dal vivo, domani: ore Mercatino d’estate, prodotti locali artigianato e mercanzia varia, ore 12 apertura stands enogastronomici, ore 14 intrattenimenti vari per i bimbi e per i più grandi, ore 19 apertura stands enogastronomici e ore 21 spettacolo teratrale dialettale (gratuito) con la compagnia “A Campanassa”.

Per i più piccoli gli appuntamenti sono a Celle Ligure con “Navicelle 2011”: giochi, spettacoli e animazione per bambini e Pietra Ligure con “Bim Bin Gio Co”: alle 21, in piazza Rosselli, “Cappuccetto Rock”, spettacolo con il Teatrino dell’Erba Matta e, alla stessa ora, al Cinema Teatro Comunale, lo spettacolo di fine anno dell’Asd Danceland di Albenga.

A Savona appuntamento invece con il teatro: alle 21, 15, sul Priamar con “Carmina Burana”, cantata scenica in atto unico, con musica e libretto di Carl Orff. A Carcare nell’ambito degli eventi del “Giugno Carcarese”: “Note di gusto sotto le stelle” in piazza Genta (fino al 24 giugno).

Per gli amanti della cultura ad Albissola “Festival della maiolica”, percorso della ceramica e delle botteghe albisolesi, visite guidate (dalle 10 alle 18, ingresso libero con prenotazione, cell. 338 5052913, anche domenica). Alle 10 visite guidate alla Fabbrica casa museo Tullio Mazzotti (ingresso libero con prenotazione, tel.019.489872, anche domenica).

A Bergeggi altro appuntaemtno musicale: alle 16 di oggi (sabato) “Suggestioni musicali nella Grotta della Galleria del treno”, visita guidata e mini concerto (prenotazioni obbligatorie, tel. 019 25790212).

A Noli alle 17, alla chiesa di San Paragorio, Festival Archeologico con presentazione del fenomeno solstiziale di San Paragorio e delle chiese nolesi a cura del Centro ricerche archeoastronomiche Ligustica.Alle 21,15 invece, in piazza Chiappella, concerto della Filarmonica Amici dell’arte.

A Loano appuntamento invece con le bancarelle: dalle 21, in piazza Massena, “Artigianalmente mestieri in piazza”, mercatino dell’artigianato e degli artisti. Mentre a Ceriale altro appuntamento con il teatro: alle 21 in piazza Eroi della Resistenza andrà in scena “L’uomo, la bestia, la virtù” di Pirandello con il gruppo teatrale Uno sguardo dal palcoscenico. Ad Andora, alle 20,30, alla chiesa del Cuore Immacolato di Maria, concerto dei cori Monte Curiol e San Pietro.

A Laigueglia infine si chiude la sedicesima edizione del “PercFest”, festa europea delle percussioni: “Suoni Sogni Immagini nelle notti di Mezza estate” e concorso internazionale per percussionisti creativi “Memorial Naco”, in programma concerti, jam session, corsi didattici, seminari di percussione, fitness sulla spiaggia al ritmo dei tamburi, corsi di tango, QJgong e canto, corsi di percussione per bambini e mostred’arte (anche domani).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.