Economia

Costa Crociere: battesimo ufficiale per la “Favolosa” con Margareth Madè

margaret madè

Sarà Margareth Madè, italianissima attrice resa nota al grande pubblico come protagonista di “Baaria”, la madrina di Costa Favolosa. La cerimonia di battesimo della nuova ammiraglia di Costa Crociere si terrà sabato 2 luglio nella splendida cornice di Piazza Unità d’Italia a Trieste.

Con 3.800 Ospiti totali e 114.500 tonnellate di stazza, Costa Favolosa sarà la più grande nave battente bandiera italiana che navigherà nei mari del mondo. L’evento che celebrerà il suo battesimo sarà quindi un tributo all’identità italiana: l’arte, la bellezza, la musica, i personaggi, la storia, il tutto raccontato attraverso un’esperienza straordinaria che coinvolgerà tutta la piazza, dal mare antistante, ai palazzi che la circondano, al cielo che la sovrasta. L’evento è stato inserito nelle celebrazioni ufficiali per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

Margareth Madè, è una delle più eleganti bellezze mediterranee del nostro paese e nuova icona del grande cinema italiano. L’attrice, mora, dai grandi occhi verdi, con la propria grazia ed eleganza rispecchia lo stile e i valori di Costa Favolosa e del suo evento di battesimo.

“Margareth Madè e Costa Favolosa hanno in comune i valori che rappresentano lo stile italiano: bellezza, raffinatezza e forte personalità. Non poteva che essere questa favolosa attrice, entrata di diritto nell’Olimpo delle icone dell’italianità a livello internazionale, a diventare la musa della nostra Ammiraglia e dell’inconfondibile stile di Costa nel mondo” ha detto Pier Luigi Foschi, Presidente e Amministratore Delegato di Costa Crociere.

Sarà quindi Margareth Madè, come vuole la tradizione, il 2 luglio a Trieste, a tagliare il nastro che farà infrangere la bottiglia di prosecco Aneri sulla prua di Costa Favolosa, suggellandone il battesimo.

Il solenne momento del battesimo di Costa Favolosa si inserisce nello spettacolo “Omaggio alla bellezza”, che, in un’atmosfera straordinaria, coinvolgerà tutta Piazza Unità d’Italia, dal mare, ai palazzi, al cielo. Tra i protagonisti dello spettacolo il celebre pianista Ludovico Einaudi, la voce di Alessandro Rossi, la Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala. Maestro di cerimonia del battesimo sarà Cristina Parodi. A conclusione dell’evento un grande show pirotecnico sul mare.

Dopo l’evento di battesimo, il debutto di Costa Favolosa avverrà con una minicrociera di vernissage, di 3 giorni, in partenza da Venezia il 4 luglio 2011, con scali a Dubrovnik (Croazia) e Koper (Slovenia), seguita dalla grande crociera inaugurale, che partirà da Venezia il 7 luglio: 11 giorni alla scoperta di Grecia, Turchia e Croazia, con scali a Bari, Smirne, Istanbul (Turchia), Mykonos, Pireo, Olimpia (Grecia) e Dubrovnik (Croazia). Per tutta la stagione estiva 2011 Costa Favolosa offrirà crociere di 8 giorni da Venezia e Bari a Olimpia (Grecia), Smirne e Istanbul (Turchia), Dubrovnik (Croazia).

Da dicembre l’ultima nata del gruppo Costa porterà a Dubai l’innovativo e distintivo stile italiano. Costa Crociere è stata la prima compagnia a offrire crociere regolari nell’area, trasformando gli Emirati Arabi dall’inverno 2006/2007 in una delle principali destinazioni crocieristiche e contribuendo alla sua crescita come destinazione turistica.

Così, dal 16 dicembre 2011 al 6 aprile 2012, Costa Favolosa offrirà la crociera “Le mille e una notte” di 1 settimana che tocca Dubai (2 giorni), Muscat (Oman), Fujairah (Emirati Arabi), Abu Dhabi (Emirati Arabi), Khasab (Oman) e Dubai, dove gli Ospiti verranno coinvolti in un’atmosfera in cui si fondono passato e futuro, oasi incontaminate e architetture avveniristiche, spiagge e dune del deserto, moschee e grattacieli.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.