Celle: giornata sulla sicurezza e la prevenzione dei pericoli in mare

Bagnino trespolo

Celle L. La sezione della Salvamento di Savona e Finale Ligure, in collaborazione con il Comune di Celle Ligure, ha organizzato la giornata intitolata “Papà ti salvo io”, sulla sicurezza e la prevenzione dei pericoli in mare.

Lo svolgimento è previsto per la mattinata di giovedì 23 giugno presso la “Piazzetta” di Celle (lungomare Colombo) con inizio alle ore 10. La manifestazione, vuole portare un messaggio rivolto al recupero dei valori della sicurezza e della prevenzione per una balneazione consapevolmente sicura ed il rispetto dell’equilibrio ecologico marino.

I partecipanti avranno inoltre la possibilità di assistere ad una dimostrazione di rianimazione cardiopolmonare effettuata con l’intervento coordinato di volontari della SNS e di militi della Croce Rosa di Celle L. che rafforzerà il messaggio della prevenzione, della educazione e della preparazione quali ingredienti fondanti per la tutela della salute della persona e per la sua sicurezza e di poter vedere “da vicino” i mezzi per il soccorso e per la tutela della sicurezza che le forze dell’ordine metteranno a disposizione.

Il momento solenne della giornata riguarda le celebrazoni del 140° anninversario di fondazione della Società Nazionale di Salvamento, costituita nel 1871. Infine, alcuni bagnini saranno premiati per la loro opera meritoria e il coraggio con cui hanno affrontato il mare e salvato delle vite umane.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.