Celle, colonie bergamasche: al vaglio le proposte dei cittadini

celle, colonie bergamasche

Celle L. Il dibattito pubblico sulle ex Colonie Bergamasche di Celle Ligure ha prodotto in questi mesi molti contributi, commenti ma soprattutto richieste di realizzare studi e approfondimenti sulle diverse ipotesi progettuali, sulle opportunità economiche che da queste si possono generare, sulle previsioni urbanistiche del Comune e sulle variazioni che alcune delle ipotesi progettuali dovrebbero comportare.

La Commissione di garanzia ha pertanto ritenuto opportuno prendere più tempo per l’analisi delle alternative in gioco e per riflettere sulle proposte emerse da parte dei cittadini e per questo ha deciso di saltare la prossima assemblea prevista per il 27 giugno. “Questo momento di pausa – si legge in un comunicato della Commissione – è utilizzato per programmare e svolgere quelle indagini che molti, giustamente, richiedono e la cui inderogabile necessità è di per sè uno dei risultati del dibattito pubblico”.

Il prossimo appuntamento è previsto il 22 luglio presso l’area delle Colonie Bergamasche alle ore 21 anche per dare l’opportunità, a residenti e turisti, di conoscere l’area e il parco (ai quali si potrà accedere a partire dalle ore 18). “In quell’occasione – si legge ancora nella nota – sarà presentata la sintesi del dibattito fin qui svolto e il calendario dei lavori (assemblee e laboratori) che riprenderanno a partire da metà settembre per affrontare tutti i temi trattati dal punto in cui sono stati lasciati. Il forum sul sito resta comunque aperto e tutti i contatti restano attivi”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.