Cantiere fermo a Roccavignale: il sindaco di Millesimo sollecita la Provincia

Mauro Righello

Il sindaco di Millesimo e consigliere provinciale PD Mauro Righello interviene nuovamente sulla viabilità provinciale e sollecita la giunta provinciale ad intervenire per sanare le gravi criticità a partire dal fermo del cantiere sulla strada provinciale SP 28 bis all’altezza del centro abitato del comune di Roccavignale. Presentata ieri in Provincia l’interpellanza al presidente Vaccarezza e all’assessore alla viabilità Carla Mattea per sbloccare il cantiere che tiene ostaggio gli abitanti di Roccavignale. Infatti sulla strada provinciale SP 28 bis che connette Millesimo al territorio piemontese verso Montezemolo da mesi è fermo il cantiere all’altezza del comune di Roccavignale che dovrebbe riadattare un tratto di viabilità molto tortuoso.

Afferma Righello: “Mi pare evidente che occorre terminare urgentemente le opere avviate, peraltro preannunciate dal presidente Vaccarezza e dall’Assessore alla viabilità Mattea la primavera scorsa. Sono trascorsi mesi e la comunità di Roccavignale assiste attonita al fermo cantiere che compromette pesantemente località Valzemola e che con il flusso di motociclisti che nella stagione estiva percorrono la dorsale viaria che collega il Piemonte alla Liguria pone gravi problemi anche in termini di sicurezza”.

Righello che da tempo pone la questione della viabilità provinciale come priorità a partire dalla manutenzione minima come le buche nell’asfalto, lo sfalcio dell’erba, la pulizia delle cunette e degli scoli delle acque, della segnaletica orizzontale e verticale dichiara: “Molti sindaci, cittadini, automobilisti continuano a segnalare alla Provincia tali criticità ma sono assolutamente inascoltati. La giunta provinciale risponde che non ha finanziamenti per tali interventi. Vero, il governo ha tagliato fondi su tutto. Ma credo che si possano rimodulare gli interventi non prioritari sulla viabilità provinciale e dirottare finanziamenti a favore delle urgenze denunciate da tutti”.

Righello conclude con una battuta provocatoria in relazione alla proposta della Lega di trasferire alcuni Ministeri nel Nord Italia: “Non vorrei che per risolvere i problemi della viabilità provinciale fossimo costretti a proporre il trasferimento del settore delle viabilità della Provincia nell’entroterra e nelle sedi periferiche. Magari a Carcare, a Sassello, a Murialdo, a Villanova d’Albenga… Ovviamente è una battuta ma seriamente sollecito la Provincia a farsi carico davvero di questi problemi”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.