Sport

Calcio, “Coppa di Primavera” a San Bartolomeo: trionfano gli Allievi del Savona

Savona. La società comprensoriale Golfodianese Calcio 1923 mette in archivio, con l’ultimo appuntamento organizzativo, dedicato agli Allievi 1995 la 7° “Coppa di Primavera – Trofeo Omacs” di San Bartolomeo al Mare.

I dati statistici del torneo sono notevoli: cinque regioni coinvolte (Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e Emilia Romagna), 187 società partecipanti di cui 23 professionistiche.

Ma la fredda cronaca calcistica ha voluto che un vero diluvio nel corso delle semifinali si sia abbattuto sul terreno di gioco, aumentando lo spettacolo tra le dodici formazioni che si sono disputate il primato. Il torneo è andato agli “striscioncini” del Savona che hanno regolato, con una doppietta del bomber Liguori, in una entusiasmante finale, gli avversari della Pro Imperia che sino all’ultimo incontro avevano subito pochissimo.

Nella finalina i biancoazzurri della Sanremese hanno avuto la meglio per 2 a 0, al termine di un incontro combattuto, sui piemontesi della Virtus Mondovì.

Alla cerimonia di chiusura del torneo non sono potute mancare le massime autorità: oltre al presidente della società organizzatrice Francesco Miraglia vero padrone di casa della manifestazione, c’erano il presidente del Comitato provinciale della Figc Corrado Angeloni e il consigliere del Comune di Diano San Pietro Flavio Faedo.

Inoltre sono stati premiati come miglior giocatore Ilacqua Jacopo (Sanremese), miglior portiere Varaldo Daniel (Savona), capocannoniere Numeroso Giuseppe (Pro Imperia), giocatore più estroso Quattrocolo Edordo (Chieri), giocatore più giovane Suppa Simone (Virtus Mondovì).

I risultati delle finali:
Finale 1°/2° posto: Savona – Pro Imperia 2 – 0
Finale 3°/4° posto: Sanremese – Virtus Mondovì 2 – 0
Finale 5°/6° posto: Asti – Chieri 1 – 3
Finale 7°/8° posto: Imperia – Pertusa Biglieri: 0 – 1
a seguire: Evancon, Fossano, San Domenico Savio Asti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.