Politica

Cairo: Sel in piazza pro-referendum

acqua referendum

Cairo M. Sabato 4 giugno il Circolo di Sinistra Ecologia e Libertà Val Bormida e la Fabbrica di Nichi della Val Bormida organizzano dalle ore 16 in piazza Stallani a Cairo Montenotte un’iniziativa volta a riportare l’attenzione sui quattro referendum del 12 e 13 giugno.

“E’ importantissimo essere adeguatamente informati ed invogliati ad esprimere il nostro diritto di scelta – si legge in un comunicato di Sel – Invitiamo tutti a recarsi in piazza Stallani per poter, divertendosi, approfondire e conoscere a fondo i contenuti dei quattro quesiti referendari ai quali dovremo rispondere. Durante il pomeriggio saranno previste attività ludico creative e d’animazione per bambini ed adulti, inoltre sarà presente Marco Furfaro della Direzione Nazionale di SEL”.

Perché i referendum siano validi è necessario raggiungere il Quorum fissato nel 50% più uno degli aventi diritto al voto. “È importante quindi stimolare la partecipazione, far comprendere l’importanza del voto, comunicare a tutti che la vittoria del sì non basta se non si recherà alle urne almeno la metà degli elettori più uno”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.