Cairo: inaugurazione della biblioteca scolastica e concorso per studenti

Libreria IVG (generica)

Cairo M. Mercoledì 8 giugno, alle ore 18.00, l’Istituto Secondario di primo grado di Cairo Montenotte, in Largo Caduti e Dispersi in Russia, sarà teatro di alcune iniziative che hanno come obiettivo la promozione della lettura tra i giovani.

Verrà inaugurata la nuova biblioteca scolastica, realizzata grazie al contributo della Fondazione De Mari, che mette a disposizione degli alunni uno spazio funzionale e consente loro un accesso diretto ai libri. Negli ultimi anni, l’attività della Biblioteca Scolastica ha raggiunto risultati significativi: in 7 mesi di apertura ha effettuato oltre 900 prestiti ai 250 alunni presenti nel plesso; la nuova sede consentirà di migliorare l’offerta e far crescere ulteriormente la passione per la lettura.

La nuova biblioteca sarà intitolata alla professoressa Franca Belfiore, che ha insegnato per anni in questa scuola ed è stata un riferimento importante per gli alunni ed i colleghi, sul piano umano e professionale.Nella stessa occasione si svolgerà la premiazione del concorso letterario “In quale libro ti piacerebbe vivere?” che ha coinvolto oltre 300 alunni dell’Istituto Comprensivo di Cairo Montenotte, nelle classi della primaria, secondaria di primo grado e CTP. Il concorso è stato organizzato in collaborazione con la Biblioteca Civica di Cairo, la Consulta Giovanile del Comune, il Leo Club della Valbormida e la libreria “La Piccola Bottega del Libro” di Via della Valle a Cairo Montenotte, che ha fornito i libri in premio.

Il contributo della Fondazione De Mari ha consentito di completare anche l’arredo della Biblioteca Scolastica della Scuola Primaria di Cairo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.