Sport

Basket, “Trofeo delle Province”: gli Under 13 savonesi sbaragliano la concorrenza

Sport10

Vado Ligure. Domenica 29 maggio, a Vado Ligure, si è svolto l’annuale “Trofeo delle Province” maschile che ogni anno coinvolge i ragazzi che giocano nell’Under 13 regionale, il primo campionato giovanile dopo il minibasket.

Quest’anno l’annata di riferimento era quella dei nati nel 1998 e, come sempre, le province in gara erano cinque: le quattro istituzionali, cioè Imperia, Savona, Genova e La Spezia, più il Tigullio.

Le partite sono state piacevoli e hanno evidenziato un notevole tasso tecnico degli atleti presenti. A farla da padrone è stata la provincia di Savona che ha vinto tutti e quattro gli incontri con una certa facilità. Alle spalle dello squadrone savonese c’è stato un grande equilibrio e le compagini di Tigullio, La Spezia e Imperia hanno chiuso tutte a pari merito con 4 punti. Fanalino di coda la rappresentativa di Genova.

Di seguito i risultati:
Imperia – Tigullio 62 – 58
Genova – Savona 39 – 78
Imperia – La Spezia 33 – 50
Genova – Tigullio 48 – 62
Savona – Imperia 80 – 33
La Spezia – Tigullio 27 – 42
Genova – La Spezia 47 – 48
Savona – Tigullio 60 – 39
La Spezia – Savona 29 – 53
Genova – Imperia 37 – 42

Classifica:
1° Savona 8
2° Imperia 4
2° Tigullio 4
2° La Spezia 4
5° Genova 0

“Siamo contenti del risultato della rappresentativa savonese, testimonianza del buon lavoro svolto dalle società della provincia – dichiarano i membri del Comitato provinciale Fip -. La manifestazione ha un carattere puramente amichevole e la cosa più importante non è il risultato finale ma l’aver coinvolto ragazzi provenienti da varie società ed averli fatti sentire parte integrante del mondo cestistico. Un altro aspetto da rimarcare è l’aumento del numero di iscritti, sia in provincia di Savona che a livello regionale, segno tangibile che il basket continua ad avere una notevole attrattiva sia a livello maschile che femminile”.

Nella foto la rappresentativa di Savona vincitrice del torneo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.