Sport

Baseball Club Cairese: ancora soddisfazioni per Allievi e Wild Ducks

Cairo Montenotte. Nel campionato Allievi i giovani valbormidesi liquidano per 12 – 0 il Genova, seconda forza del girone, e confermano le grandi aspettative della società verso questo gruppo che sta guidando il campionato dalla prima giornata, senza aver perso nemmeno un incontro.

La pratica è stata liquidata nei primi due inning, con una partenza sprint dei biancorossi che si portano sul 10 a 0, grazie alla prova impeccabile del partente Berigliano che non lascia nemmeno le briciole ai genovesi. In attacco Scarrone, Pascoli e Berigliano, i tre uomini d’esperienza della Cairese, colpiscono duramente i biancoblu e ipotecano il risultato finale, trascinando i compagni all’ennesima vittoria consecutiva.

Lunar e Pascoli alternano sul monte di lancio Luca Baisi, il quale non concede niente in due inning perfetti, insieme al closer Matteo Pascoli che mette in cassaforte la partita senza subire punti, aiutato dal solito Bonifacino che sta migliorando a vista d’occhio dietro il piatto di casa base.

Per i Gryphons di Genova non c’è scampo e il lascia passare per i playoff è ormai a portata di mano dei biancorossi, i quali però aspettano l’ultima giornata di calendario per i festeggiamenti ufficiali.

Nei playoff avranno la possibilità di scontrarsi contro avversari di un livello decisamente superiore e dovranno cercare di dimostrare quello che è realmente il loro valore, misurandosi alla pari contro le migliori compagini della penisola.

Prossimo impegno domenica 19 giugno in casa del Boves, per l’ultima giornata della stagione regolare, aspettando l’ufficialità dell’accesso ai playoff di categoria.

Per quanto riguarda la Northwest League, la Cairese Wild Ducks ha sconfitto i Genova Rookies per 16 – 1. Le giovani anatre cairesi allungano la striscia positiva di vittorie centrando il quinto risultato utile consecutivo, in seguito ad una prova schiacciante contro i genovesi. La vittoria è arrivata al quinto inning di gioco per manifesta superiorità, dopo una prova importante di carattere, nonostante un inizio difficile.

Nella prima ripresa i genovesi segnano approfittando aggressivamente di un paio di indecisioni difensive dei cairesi, i quali si lasciano intimorire dai più esperti ed anziani avversari. Esce però subito fuori il carattere e l’orgoglio dei valbormidesi che, già nel finire della prima ripresa, prima recuperano gli avversari grazie a Ginex spinto a casa da Barlocco, poi con Daniele Berretta segnano il punto del vantaggio grazie alla volata di sacrificio di Carlo Palizzotto. Da qui inizia il dominio biancorosso. Con un big inning da nove punti i locali mettono al sicuro la vittoria finale.

Deandreis e Bignoli dal monte di lancio mettono la museruola ai Rookies, i quali non riescono a contrattaccare, facendo in modo che le anatre abbiano vita facile, potendo colpire indisturbate gli avversari, colpevoli di aver gettato la spugna prima del termine dell’incontro.

Il prossimo impegno vedrà i giovani Wild Ducks impegnati contro gli Sharks di Sanremo domenica 19 giugno al campo comunale di Cairo Montenotte, in uno dei match che si preannunciano più infuocati del panorama ligure degli ultimi anni.

Nelle foto: le squadre Allievi e Wild Ducks della Cairese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.