Politica

Albissola, interrogazione di Nuova Rotta sulle aree ex Arcos

Albissola Marina. Il piano di riqualificazione urbana delle aree ex Arcos in via delle Industrie è il tema di un’interrogazione presentata dal gruppo consiliare Nuova Rotta al sindaco di Albissola Marina.

“Perché lo stato di avanzamento delle opere pubbliche di urbanizzazione va a rilento? – domanda l’opposizione -. Chiediamo che vengano realizzate in tempi finalmente certi e rapidi. Che fine ha fatto il palazzetto comunale che i costruttori privati avrebbero dovuto realizzare a scomputo oneri?”. All’interrogazione Nuova Rotta allega le proposte di miglioramento del recupero e riqualificazione ex Arcos (un polo sportivo polivalente con auditorium e alloggi a canone agevolato per i giovani albissolesi).

“Ad oggi – dichiara Luigi Silvestro, capogruppo di Nuova Rotta . il Comune di Albissola Marina non ha ancora adempiuto ad
applicare le disposizioni della legge regionale e pertanto tale mancata applicazione bloccherebbe tutte le eventuali nuove varianti
urbanistiche residenziali”.

“Quale occasione migliore per il Comune, per iniziare ad applicare finalmente la legge sul social housing, se non quella di dare una casa a canone moderato o a edilizia pubblica ai giovani albissolesi che vorrebbero tentare di diventare indipendenti dalle loro famiglie, ma che – conclude – trovano invece enormi difficoltà a causa della pesante crisi economica in cui oggi viviamo?”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.