Cronaca

Albenga, scontro tra automobile e autoambulanza in via Trieste

Albenga - polizia municipale

Albenga. Un incidente tra un’automobile e un’autoambulanza. È avvenuto ieri sera, verso le 19,45, ad Albenga, con immediato intervento del Nucleo Pronto Intervento Infortunistica Stradale della polizia municipale di Albenga.

Stando alla ricostruzione delle forze dell’ordine, basata sulle risultanze del rilevamento effettuato sul posto, il mezzo di emergenza della pubblica assistenza Croce Bianca, modello Fiat Ducato, guidato dal volontario R.F., 38enne di Nasino, stava percorrendo via Trieste con direzione di marcia monte/mare, con i dispositivi supplementari di allarme acustico e di segnalazione in funzione. Giunta all’altezza dell’incrocio con via Don Barbera, l’autoambulanza è entrata in collisione laterale con una Lancia Y, la cui conducente, V.C., nata nel 1971 e residente ad Albenga, proveniente dalla stessa via Don Barbera, non si è accorta del sopraggiungere dalla sua destra del mezzo, nonostante lampeggianti e sirena fossero in funzione, e si è immessa nell’area di intersezione omettendo di dare la dovuta precedenza come imposto dalla segnaletica orizzontale e verticale.

Di conseguenza all’impatto, la Lancia Y ha deviato la propria traiettoria verso sinistra ed è andata a urtare due veicoli in sosta regolare, una Fiat Bravo e una Fiat 600, mentre il veicolo di emergenza ha terminato la propria corsa contro un albero di magnolia a corredo del marciapiede sul lato ponente di via Trieste. Al momento dell’intervento della polizia municipale, nessuno dei coinvolti nell’incidente ha lamentato lesioni, mentre sono stati rilevati gravi danni sui veicoli in movimento. Le auto in sosta hanno riportato danni alle parti posteriori e alla fiancata, mentre l’albero di magnolia è stato gravemente danneggiato, scorticato alla base del fusto e piegato verso il marciapiede.

Alla conducente della Lancia Y, per la mancata precedenza, è stata immediatamente contestata l’infrazione dei comma 4 e 10 dell’articolo 145 del Codice della Strada, con conseguente detrazione di 5 punti dalla patente di guida.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.