Albenga. Sabato 25 Giugno alle ore 21.00, presso il Complesso Oratoriale del Sacro Cuore di Albenga, si svolgerà la 38esima edizione del “Festival Nazionale della Polifonia e del Folklore”, a cura della Schola Cantorum “Mons. G.B. Trofello”, con il patrocinio del Comune di Albenga. La serata, dal titolo “Evoluzione del canto corale attraverso i secoli”, si inserisce in una più ampia iniziativa regionale, inaugurata lo scorso marzo a Sanremo, con tappe in tutta la Liguria, quali Genova, Camogli, Rapallo, Rossiglione, Chiavari, Recco e Andora.
Saranno presenti numerosi gruppi e scuole: Gruppo Folk Ragazze G.A.U. di Genova diretto da Corrado Brizzolara; Gruppo Vocale Sanremo diretto da Eugenio Costa; Concerto Armonico di Quiliano diretto da Angelo Mulé; Coro La Ginestra di Savona diretto da Michela Calabria; Associazione Corale Sanstefanense di Santo Stefano Roero (CN) diretto da Marco Costa; Coro La Ginestra di Settimo Torinese (TO) diretto da Fabrizio Barbero; Coro Ars Musicae di Pietrabissara diretto da Roberto Sacco; Schola Cantorum Mons. G.B. Trofello di Camogli diretto da Mauro Ottobrini.
Dopo l’appuntamento di Albenga, prossima tappa della manifestazione sarà Giovedì 30 Giugno presso il Santuario N.S. Del Boschetto a Camogli.