Politica

Albenga e il mancato polo scolastico, Tabbò e Vio (Pd): “Guarnieri e Provincia colpevoli”

Antonello Tabbò

Albenga. “Albenga raccoglie ciò che ha seminato in questo periodo: l’assoluta mancanza di interesse e iniziativa di Comune e Provincia sul tema polo scolastico porta ad una non realizzabilità”: a dirlo è Mariangelo Vio, del Pd ingauno, che commenta le parole dell’assessore regionale Sergio Rossetti sulla mancanza di condizioni per poter realizzare il tanto declamato polo scolastico.

“L’amministrazione Guarnieri è stata latitante e le risorse che avrebbero dovuto essere destinare alla nascita della struttura ingauna andranno altrove – continua Vio – Guarnieri è doppiamente colpevole: come ex assessore provinciale all’Edilizia scolastica e ora come sindaco di Albenga. Temo che questo sarà solo uno degli appuntamenti mancati per la nostra città così malgovernata. Non credo che questa giunta arriverà a fine mandato viste le divisioni interne a poco più di un anno dalla sua elezione e, a questo punto, c’è da augurarselo”.

Duro anche l’ex sindaco Antonello Tabbò: “Che sia chiaro: l’edilizia scolastica secondaria superiore è di competenza esclusiva della Provincia. Ora c’è da augurarsi che non faccia lo scaricabarile come al solito, dando la colpa alla Regione, perché sarebbe davvero spudorata. Vaccarezza e Guarnieri si sono completamente disinteressati della questione e Albenga ne pagherà le conseguenze: il tutto ‘grazie’ ad un sindaco ed ex assessore provinciale all’edilizia scolastica che non si è minimente preoccupata di difendere gli interessi del nostro territorio. E ora c’è anche la questione spinosa dell’accorpamento delle scuole medie ingaune. Dobbiamo mobilitarci”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.