Albenga, domani una serata dedicata agli artisti locali

albenga - piazza dei leoni

Albenga. Domani, martedì 28 giugno, dalle ore 17 alle ore 24, nel centro storico di Albenga, si svolgerà “Arte Albenga: una scelta Giovane”, iniziativa inserita nell’ambito del progetto “I Giovani – Energie in Divenire”, a cura dell’assessorato alla Cultura della Provincia di Savona e dell’assessorato a Turismo e Manifestazioni e dell’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Albenga. La manifestazione avrà come protagonisti i giovani di età compresa tra i 15 e i 30 anni del comprensorio albenganese, i quali metteranno in rassegna nel centro storico lavori di fotografia, video, prosa, poesie e pittura.

Il programma della serata prevede un’esibizione delle scuole di danza Thedancestudio, Danceland, El Barrio Latino; una rassegna fotografica dal tema “Albenga in Movimento”, organizzata dall’Associazione Vecchia Albenga; una rassegna video organizzata dall’Associazione Governo Ombra; una rassegna di scrittura (prosa, poesie e altro ancora) a cura dell’Associazione Tra le Torri; un laboratorio di pittura che realizzerà pannelli scenografici per il palco della danza, organizzato da Cinzia Vola.

“Energieindivenire è il portale dei giovani della Provincia di Savona”. È un laboratorio di idee che accoglie le “energie” di tutti giovani della Provincia di Savona, che si esprimono attraverso musica, danza, teatro, poesia, graffiti, foto, pittura e video. È un palcoscenico aperto all’arte, alla cultura e alla partecipazione civica che promuove manifestazioni, spettacoli, eventi e concerti. È uno spazio, non solo virtuale, di incontro e conoscenza del “divenire” del nostro territorio provinciale in un lavoro di rete che coinvolge i giovani delle consulte comunali, i gruppi spontanei, le amministrazioni, il mondo della scuola e dell’associazionismo.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.